fbpx

DIGITAL CONTENT PRODUCER

Corso gratuito con tirocinio retribuito per giovani NEET
SEDE:
CFP Cnos-Fap San Marco, via dei Salesiani 15, 30174 Mestre Venezia.
DURATA:
150 ore di formazione di specializzazione funzionale
3 mesi di tirocinio extracurricolare con le aziende del settore

 

DIGITAL CONTENT PRODUCER

Progetto codice 2776-0001-1879-2021- DGR n.1879 del 29/12/2020 – Il progetto sarà approvato con decreto del Direttore della Direzione Formazione e Istruzione e che, pertanto, l’avvio del progetto è subordinato all’approvazione da parte dell’Amministrazione regionale.
Il CFP Cnos-Fap San Marco promuove un progetto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo selezionato nel Quadro del programma Garanzia Giovani secondo quanto previsto dall’Autorità di Gestione.

DESTINATARI

Giovani NEET tra i 18 e i 29 anni anche in cerca di prima occupazione, disoccupati o inattivi che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani in Veneto, hanno stipulato un Patto di Servizio presso uno sportello Youth Corner pubblico/privato e non sono in obbligo formativo.

 

OBIETTIVO PROFESSIONALE

Il progetto mira a favorire l’inserimento lavorativo e la creazione d’impresa per 10 giovani, è composto da formazione, tirocinio, formazione sull’autoimprenditorialità ed accompagnamento al lavoro finalizzato all’accesso alla professione di Digital Content Producer.

INSEGNAMENTI DEL CORSO

Il Digital Content Producer  è in grado di: 

  • Web & SEO Copywriting
  • Produrre una pianifi cazione editoriale per web e social
  • Produrre contenuti grafi ci e fotografi ci per web e social
  • Produrre contenuti video e di animazione per web e social

DURATA DEL CORSO

  • Orientamento individuale
  • 150 ore di formazione di specializzazione funzionale
  • 3 mesi di tirocinio extracurricolare con le aziende del settore per i quali si prevede la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
  • 56 ore di interventi di autoimprenditorialità
  • Accompagnamento al lavoro

PERIODO DI SVOLGIMENTO

Aprile 2021- settembre 2021 (indicativo).

 

SEDE DEL CORSO

CFP Cnos-Fap San Marco, via dei Salesiani 15, 30174 Mestre Venezia.

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE/DESTINATARI

Possono partecipare alle attività:

  • Giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni
  • Soggetti disoccupati, inattivi, inoccupati che non sono in educazione, né formazione residenti nel territorio nazionale
  • Soggetti in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’Università o di qualifi ca professionale
  • Soggetti devono essere registrati e profi lati nel portale Veneto di Garanzia Giovani e in possesso del patto di servizio di Garanzia Giovani.

 

NUMERO DI PARTECIPANTI AMMISSIBILI

10 allievi

MODALITÀ DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

Test scritto psicoattitudinale – colloquio – documentazione Per informazioni in merito all’approvazione, alla data di selezione e contenuti del piano formativo contattate la segreteria FCS. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza. L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dalle prove di selezione effettuate da una apposita commissione il cui giudizio è insindacabile.

IL CORSO SI È CONSLUSO

Le ultime dalla Formazione COntinua