fbpx

ISCRIVITI ALL’EVENTO
Stampare e compilare. Inviare la scansione a info.fcs@issm.it.
Conservare l’originale che dovrà essere consegnato in segreteria

TITOLO PROGETTO: L3 – VERTICAL TRAINING
COD. PROGETTO 3084-0001-1311-2018
DGR. n. 1311 del 10.09.2018
APPROVATO con DDR n. 1198 del 11.12.2018

Il progetto è stato selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza.

POR 2014/2020 – Reg.to UE n. 1303/2013 e 1304/2013.
Asse I Occupabilità

DESTINATARI

Lavoratori/trici occupate/i presso imprese private operanti in unità localizzate sul territorio regionale con le modalità contrattuali previste dalla normativa vigente.
Sono compresi tra i destinatari ammissibili i giovani assunti con contratto di apprendistato, purché la formazione svolta nell’ambito del progetto presentato non sostituisca in alcun modo la formazione obbligatoria per legge, prevista per gli apprendisti.

DURATA DEL CORSO

254 ORE DI FORMAZIONE SUDDIVISE IN 16 ATTIVITÀ

PERIODO

GENNAIO 2019 – GENNAIO 2020

SEDE DI SVOLGIMENTO

c/o Istituto Salesiano San Marco
Via dei Salesiani, 15 – 30174 Venezia-Mestre (Ve)

OBIETTIVI

Con questo progetto si vuole diffondere in concetto di verticalizzazione (Vertical Training) che consiste nella capacità di acquisire ed internalizzare quelle competenze che caratterizzano un piano diverso nella filiera produttiva. Cercheremo di formare persone che guidino il cambiamento e che sappiano scegliere e gestire in autonomia il lavoro delle aziende partner della filiera. La verticalizzazione permette di preparare dal punto di vista digitale e con competenze trasversali i lavoratori che guideranno le scelte aziendali nel prossimo futuro, che saranno in grado di “pensare digitale”, di esprimersi in contesti tecnici e possederanno le competenze interpersonali e relazionali necessarie.
Ai corsisti/lavoratori si offre l’opportunità di essere accompagnati verso una crescita globale attraverso interventi di formazione indoor, counseling, laboratori esperienziali ed elevator camp che svilupperanno ed incrementeranno le competenze trasversali, digitali e linguistiche.
Alla luce degli obiettivi prefissati dal progetto, al termine del piano formativo i partecipanti saranno in grado di:

  • contribuire alla crescita di uno spirito di team aziendale; stimolando la consapevolezza di appartenenza verso la propria azienda;
  • migliorare il clima comunicativo all’interno dell’azienda;
  • essere a tutti gli effetti lavoratori della conoscenza, caratterizzati da un’ampia e completa cultura di natura digitale e organizzativa;

 

IL CORSO SI È CONSLUSO